Corsi Modulo B RSPP ASPP 2018

Il Corso subito applicabile nella tua realtà lavorativa

 

Perfeziona la tua formazione in meno tempo ma con maggiore efficacia

Quanto dura Modulo B ? Corso Modulo Comune B: Copre completamente il fabbisogno di: Industria non chimica (macrosettore 4). Commercio, Artigianato, Trasporti e logistica, Comunicazioni (macrosettore 6). Pubblica amministrazione, Istruzione (macrosettore 8). Servizi non sanitari (macrosettore 9). Il Corso Modulo B comune a tutti i settori produttivi dura 48 ore. Il Corso copre completamente i macrosettori ATECO 4, 6, 8 e 9. Per i rimanenti macrosettori il modulo B comune deve essere successivamente integrato con la frequenza di un modulo B di specializzazione. Il Modulo B garantito da ACTAS è una sapiente miscela di formazione in aula con attività pratiche seguite da esperti Tutor.
Ricorda che nei Corsi Modulo B di Corsi Sicurezza risparmi almeno 12 ore grazie al credito formativo che accumuli realizzando il tuo DVR.

Attestato Universitario valido a norma di legge e riconosciutoAttestato Università Perugia

Superato con successo il test finale verrà rilasciato dall'Università di Perugia (o da quella di Bologna per i corsi tenuti in quella sede) l'attestato di avvenuta formazione.

In cosa è diverso il Modulo B di Corsi Sicurezza ?

  • Nei nostri corsi ti viene riconosciuto un credito formativo di almeno 12 ore grazie al Project Work che svolgerai, al di fuori degli orari del corso, guidato dai Docenti. Ogni partecipante è chiamato a svolgere, durante il corso, un PROJECT WORK, ovvero una esercitazione obbligatoria nella quale predispone, sotto la supervisione dei docenti, uno schema di documento di valutazione dei rischi (DVR), specifico per il macrosettore prescelto che potrai usare subito nella propria realtà lavorativa.
  • Il DVR realizzato sarà infatti relativo a un'azienda scelta dal Partecipante, appartenente al macrosettore ATECO di iscrizione.
  • Il Project Work: ovvero applicare subito nella pratica quello che si impara. Il Project work si svolge al di fuori degli orari del Corso ed il suo svolgimento è considerato come credito formativo (di almeno 12 ore) che concorre al compimento del monte orario del corso stesso.

Perchè fare il MODULO B con Corsi Sicurezza?

Un Corso pratico, efficace e stimolante:

CONCRETO
1 Obiettivi concreti mirati sulla tua realtà lavorativa.  
IMMEDIATO
2 Risultati Immediati: Durante il corso realizzi un DVR utilizzabile proprio nel tuo lavoro immediatamente.  
RAPIDO E SOSTENIBILE
3 Il Project work si svolge al di fuori degli orari del Corso ma è considerato credito formativo (di almeno 12 ore) e concorre al compimento del monte orario del corso stesso;  
4 Esame finale pratico: l'esame sarà proprio la discussione del DVR realizzato durante il corso che varrà come verifica dell'apprendimento;  
5 Il Corso si svolge in più sedi in Italia (Ancona, Bologna, Milano, Pescara, Perugia e Roma) e in più edizioni ogni anno.  
RICONOSCIUTO
6 Attestato dall'Università di Perugia o di Bologna.  


Corso Modulo B - Anno 2018 Date per Abruzzo, Emilia Romagna, Marche, Lazio, Lombardia, Umbria.

Come Iscriversi al Corso Modulo B ?

Iscriviti subito al prossimo Corso Modulo B di Corsi Sicurezza
Informazioni ed Iscrizioni

Per Informazioni o per Iscriverti al corso puoi telefonare subito ai numeri della Segreteria Amministrativa Corsi o contattarci USANDO QUESTA FORM.

Puoi anche scaricare direttamente da qui la brochure illustrativa dei nostri corsi.

L'avvio del Corso è subordinato al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.


Programma del Corso Modulo B

Il MODULO B per RSPP e ASPP ASPP la formazione obbligatoria termina superato con successo il Modulo B comune ed eventualmente il modulo B di specializzazione.

RSPP dopo il modulo B va frequentato anche il Modulo C di perfezionamento.
è il corso di specializzazione per i Responsabili e gli Addetti al Servizio di Prevenzione e Protezione dai Rischi (SPP). ll nostro Modulo B è progettato per ottenere la reale padronanza dei presupposti operativi di una corretta valutazione dei rischi legati alle attività di pertinenza di RSPP e ASPP.


Il programma e la durata del modulo B sono regolamentate dalla legge: D.Lgs. 81/08 e s.m.i. e l'Accordo della Conferenza Stato-Regioni del 7 Luglio 2016. Per poter sostenere il test finale e ricevere l'attestato formativo è necessario aver frequentato almeno il 90% del monte ore previsto.

Offerta Corsi RSPP

Il Corso Modulo B Comune ed i Moduli B Specialistici

Il Modulo B comune copre tutte le necessità dei macrosettori ATECO 4, 6, 8 e 9 per i rimanenti è necessario frequentare un Modulo B Specialistico.

  1. Modulo B SP1 - n. 12 ore - Agricoltura, Pesca (macrosettori 1 e 2)
  2. Modulo B SP2 - n. 16 ore - Cave, Costruzioni (macrosettore 3)
  3. Modulo B SP3 - n. 12 ore - Sanità residenziale (macrosettore 7)
  4. Modulo B SP4 - n. 16 ore - Chimico, Petrolchimico (macrosettore 5)