Corso Modulo C RSPP 2020

Il corso di formazione specifico ed efficace per RSPP

Il MODULO C è il modulo di specializzazione della durata di 24 ore la cui frequenza è obbligatoria per i soli RSPP (Responsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione) e ne completa il percorso formativo.

Il ruolo di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) richiede, oltre alle conoscenze tecniche e normative in materia di sicurezza sul lavoro, specifica competenza negli aspetti di comunicazione, di organizzazione e capacità gestionali.

Quanto dura il corso? 24 ore

La frequenza al modulo C costituisce Credito Formativo permanente valido per qualsiasi macrosettore ATECO.

Il D. Lgs. 81/08 prevede che il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) si doti, attraverso un corso di 24 ore denominato "Modulo C", di competenze che possano aiutarlo a tradurre il piano delle misure di prevenzione, protezione e miglioramento in azioni concrete.

Corsi Modulo C con le Garanzie di ACTAS

Saper creare procedure sostenibili, comunicare con efficacia e chiarezza, perseguire il "benessere" dei lavoratori sono caratteristiche che contraddistinguono un buon RSPP e che il Testo Unico Sicurezza (81/08) non ha lasciato al caso nel calibrare il programma didattico del Modulo C.

Nel nostro Corso all'interno del programma (che è stabilito per legge) viene sviluppato un percorso formativo attentamente calibrato e gestito da Formatori Esperti che permette di approfondire le tematiche strategiche per un corretto svolgimento dei compiti di RSSP in maniera stimolante ed attiva.

Attestato Formativo Universitario

Attestato Università PerugiaSuperato con successo il test finale verrà rilasciato dall'Università di Perugia (Bologna per i corsi tenuti in quella sede) l'attestato di avvenuta formazione. L'attestato rilasciato è valido in tutta Italia. E' necessario aver frequentato almeno il 90% del monte ore previsto per poter sostenere il test finale.



Perchè fare questo corso con noi?

I cinque vantaggi del Modulo C garantito da ACTAS:

Corso Modulo C Vantaggi

Didattica Attiva e centrata sulla Pratica
1Didattica attiva concentrata sugli aspetti concreti del lavoro di RSPP. Esercitazioni, lavori di gruppo, giochi di ruolo. Formatori di grande esperienza calati più nel ruolo di facilitatori che di docenti.
Un Corso professionalizzante con Focus su Argomenti Strategici
2

Il percorso formativo permette di approfondire le tematiche strategiche per il corretto svolgimento dei compiti di RSSP:

  • Analisi dei Sistemi di Gestione della Sicurezza (D.Lgs. 81/08 e OHSAS 18001) e dei Modelli Organizzativi per il controllo della responsabilità amministrativa dell'azienda/ente (D.Lgs. 231/01);
  • ♦ Aspetti legati al "benessere" del lavoratore analizzando i rischi legati a: stress lavoro-correlato, ergonomia, mobbing;
  • ♦ Aspetti inerenti la corretta tecnica di comunicazione;
  • ♦ Come organizzare e migliorare la formazione in azienda.
Sostenibile per orari e logistica
3Il Corso è si svolge in più sedi in Italia (Ancona, Bologna, Milano, Pescara, Perugia e Roma) e in più edizioni ogni anno.
Riconosciuto con Attestato Universitario
4Attestato dall'Università di Perugia o di Bologna.
Costo senza sorprese
5Costo a partire da Euro 500,00 + IVA (24 ore)

Modulo C - Anno 2020 Prossime Date per Abruzzo, Emilia Romagna, Marche, Lazio, Lombardia, Umbria.


Iscrizione al Modulo C

Come iscriversi al prossimo Corso Modulo C?
Informazioni ed Iscrizioni

Per Informazioni o per Iscriverti al corso puoi telefonare subito ai numeri della Segreteria Amministrativa Corsi o contattarci USANDO QUESTA FORM.

Puoi anche scaricare direttamente da qui la brochure illustrativa dei nostri corsi.

L'avvio del Corso è subordinato al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.